Il periodo invernale è sempre stato definito un periodo di "bassa stagione" per il mondo dei matrimoni. La maggior parte delle coppie preferisce senza alcun dubbio celebrare il proprio matrimonio tra maggio e ottobre, dove le temperature sono più alte, i giardini sono fioriti ed i colori sono più brillanti.
E la magia dell'inverno?
Queste sono le mie proposte per organizzare un matrimonio che si sposa perfettamente con il meraviglioso scenario dei mesi più freddi.
VERDE E LEGNO
Legno, bacche, pigne ed il suo inconfondibile profumo sono state le "muse" per questa inspiration.
Il colore verde e la texture del legno sono i protagonisti indiscussi per questo matrimonio dal mood rustico e di tendenza.
Gli allestimenti spettinati sono realizzati con verde di stagione e con l'aggiunta (a piacere) di fiori bianchi che, insieme ai bicchieri in cristallo, richiamano una nota di leggerezza.
PETROLIO E BORGOGNA
Questo affascinante contrasto, e la scelta ricercata dei fiori, si addice perfettamente a coppie non convenzionali, con una gran voglia di osare.
Colori intensi e drappi in velluto creano un'atmosfera calda e confortevole. Scegliere di aggiungere delle sfumature di colore più chiare possono conferire leggerezza ai toni della palette. L'utilizzo della frutta fresca rende ancora più originale questo tipo di allestimento.
BLU, VERDE E ORO
Il periodo invernale per me significa una cosa: tartan e questa palette prende ispirazione da questa trama.
Gli elementi dorati impreziosiscono ed illuminano i toni scuri del verde e del blu.
Foliage, bacche e candele caratterizzano l'allestimento che si adatta facilmente sia ad un matrimonio rustico che ad uno elegante.
BIANCO GHIACCIO
Questo mood board prende ispirazione da un paesaggio innevato di montagna con i suoi alberi spogli, il freddo che pizzica il volto e la sensazione di camminare su una soffice nuvola di neve.
Colori chiari dalle sfumature leggere, tessuti delicati e preziosi e candele che scaldano l'atmosfera rendendola magica.
Qual è la vostra preferita?