top of page

REAL WEDDING: Erica & Christopher

Con il mio primo Real Wedding vi racconto e vi mostro, grazie ai meravigliosi scatti di David Bastianoni, il matrimonio di Erica e Christopher, una coppia che vive a Londra e che ha deciso di unirsi in matrimonio sul Lago maggiore.

La parola d'ordine per questo matrimonio dai toni naturali e delicati è una: PAMPAS! o come le chiama Erica "le piume".

Ore 8.30 (o forse qualche minuto prima) Erica varca il cancello di Villa Muggia emozionata e tesa allo stesso tempo. Tutto doveva essere esattamente come lo avevamo programmato. Comincia così la preparazione nella Suite Nuziale della location per lei, le sue testimoni e la mamma Nella, una spalla per Erica.

In tarda mattinata ci raggiunge anche Chris con la sua risata contagiosa e la felicità negli occhi per ciò che stava per accadere. Dopo essersi preparato (ed aver brindato) al grande evento insieme ai suoi best men è il momento di andare in chiesa ad accogliere gli ospiti!

In perfetto orario con la tabella di marcia, tutto è finalmente pronto. Erica indossa il suo magnifico abito di Mirror Mirror Couture, afferra il suo delicato bouquet e percorre la scalinata rossa che porta all'ingresso della villa d'epoca, dove ad attenderla c'è l'auto che la accompagna in chiesa.

Fiori bianchi come leggere nuvole allestiscono la Chiesa dei Santi Gervaso e Protaso di Baveno, dove gli ospiti sono pronti per l'arrivo della sposa.

Erica, commossa da ciò che ha di fronte a sé, percorre la navata con la mamma ed il fratello Cristiano.

Ma ora è tempo di festeggiare e quindi diamo il via all'aperitivo!

Dopo qualche foto in barca tra le isole Borromee, anche gli sposi raggiungono gli invitati a Villa Muggia.

Il buffet di Lanzarotti 1967, organizzato ad isole tematiche, rende omaggio ai prodotti tipici italiani e, ad accompagnare questo momento, la band di Sartoria della Musica con un repertorio studiato ad hoc con gli sposi.

Il frame floreale e personalizzato con l'hashtag della giornata, permette di creare fantastici (e divertenti) ricordi con tutti gli ospiti.

La magica atmosfera creata dal cielo stellato della tensostruttura, accoglie gli invitati per la cena. Gypsophila, Ortensie, Anthurium e (chiaramente) Pampas compongono il centrotavola che trionfa e dona carattere alla sala. Uno spettacolo realizzato da Flormidable.

Siamo giunti alla fine di questa giornata, o quasi. Dopo il taglio della torta vista lago, si apre il buffet dei dolci e l'immancabile confettata. E quale miglior modo per omaggiare gli ospiti se non con una buona bottiglia di vino italiano?

Ma ora è il momento di ballare... Hey mr dj, turn the music up!!


ps: divertitevi senza pensare a domani... c'è l'hangover kit.


 

CREDITS

Fotografo: David Bastianoni | Location: Villa Muggia | Catering: Lanzarotti 1967 | Intrattenimento Musicale: Sartoria della Musica | Allestimento floreale: Flormidable | Abito Erica: Mirror Mirror Couture | Abito Chris: Corneliani Collection | Videomaker: Marco Abba


bottom of page