top of page

Un matrimonio incantato sul Lago Maggiore

Quando ho iniziato a lavorare per Barbara e Moris, avevo esattamente chiaro cosa gli avrei voluto proporre. Due ragazzi giovani, pieni di vita e sempre sorridenti, volevo che queste caratteristiche venissero esaltate in ogni momento del loro matrimonio.


Era fatta!! ...Fino a quando non ho visto Barbara con indosso il suo abito, l'elemento che ha ispirato la mia mente per il loro Grande Giorno.

Un abito di Nicole Spose con una lavorazione su tutto il vestito e con la particolarità delle maniche, che la facevano apparire una fata (o almeno io la immaginavo così 😁). Per questo motivo volevo ricreare un ambiente fatato che avrebbe preso piede sempre di più durante la serata. Un evento dinamico e sorprendente in continua evoluzione e scoperta.


Ma iniziamo dal principio.


Barbara e Moris hanno deciso di coronare il loro amore sul Lago Maggiore dove, la Sposa, arriva in mattinata per iniziare la sua preparazione con le amiche più strette.

Per la cerimonia hanno scelto una chiesetta intima in sasso grigio che, una volta varcato il portone d'ingresso, sorprende tutti con il suo affresco celeste.

Le decorazioni in chiesa sono state studiate per conferire leggerezza e spontaneità: sul portone principale i fiori vengono allestiti come se crescessero in modo spontaneo, così da incorniciare l'ingresso. Lungo la navata sono state allestite una sequenza di composizioni di fiori leggere e spettinate, così da ricreare un giardinetto nel quale la Sposa potesse camminare.

Una volta terminata la cerimonia, tutti gli ospiti si sono spostati nella location scelta. La struttura dista dieci minuti in auto dalla Chiesa e, grazie alla strada panoramica, gli ospiti hanno potuto godere della bellissima vista sul lago e sulle Isole Borromee.


Raggiunta la Villa, abbiamo accolto gli ospiti con un piccolo benvenuto a bordo fontana dove poi si è svolto l'aperitivo.

Per intrattenere gli ospiti durante questa fase e per tenere alta l'energia della festa, abbiamo pensato di creare una doppia formazione musicale. La prima fase dell'accoglienza e dell'aperitivo sono stati gestiti da un trio live dove, la protagonista era Rayssa con la sua dolce vocalità ed il suo ukulele. L'ultima parte dell'aperitivo abbiamo deciso, in modo molto graduale, di trasformare l'atmosfera creando un luogo sofisticato dove Dj e Sax hanno giocato un ruolo fondamentale.

Un momento molto bello e dinamico che ha divertito gli invitati fino alla cena.


Abbiamo atteso l'imbrunire prima di fare accedere gli ospiti all'interno della tensostruttura, dove una suggestiva atmosfera era pronta ad accoglierli. Sfumature leggere per i fiori del centrotavola hanno allestito la sala. Un tovagliato che tendeva ad un azzurro molto leggero, in perfetta armonia con i dettagli in vetro grazie ai quali abbiamo create dei bellissimi giochi di luce una volta arrivato il buio della sera. Le candele assecondavano le sfumature del menu, realizzati in tre differenti tonalità ed alternate con delicatezza sulla tavola.

Al termine della cena, tutto è pronto per la grande festa che è stata svolta all'interno della Villa Storica.

Il giusto gioco di luci e l'imponente torta sulla terrazza vista Lago, preparano sposi ed ospiti al gran finale.

Se pensate che le sorprese siano finite qua, vi sbagliate!

Barbara ha voluto sorprendere tutti con un cambio look che l'ha resa, ancora una volta, la regina indiscussa della festa!


Shake-it Shake-it!



Uno dei momenti che ricordo con molta emozione di quel giorno è stato il First Look tra Barbara ed il suo papà, emozione pura!



-G.

ph: Claudia Bianco - Wedding Cherie

bottom of page